Realizzazione plantari su misura

Plantari in carbonio

Il plantare in carbonio è un ortesi innovativa e funzionale  che ha la caratteristica di essere estremamente sottile e leggero quindi di facile adattabilità in tutte le calzature, anche i quelle più stette.


Il plantare in carbonio migliora la postura dei tuoi piedi e del tuo apparato locomotore e viene realizzato per i pazienti più esigenti: Lunga durata anche con attività quotidiane intense: lavoro in piedi, camminare molto, sport, scarpe antinfortunistiche e che vogliono ottenere il massimo rendimento nell’attività sportiva ed avere il massimo contatto piede-scarpa. 


La prima fase della realizzazione  e' la presa del calco e su questo viene effettuata una colata di gesso che prende totalmente la forma del piede che vi e' stato impresso. Dunque, sulla forma ricavata si lavora la fibra di carbonio assumendo perfettamente le sfaccettature del piede. 


Il pregio del carbonio è sicuramente il peso e quindi il minimo ingombro nella scarpa che si indossa.
La decisione di utilizzare il carbonio come materiale per la realizzazione di un plantare ortopedico realizzato su misura è del medico prescrittore o del tecnico ortopedico, che valutano le caratteristiche del piede del paziente. Ogni caso è un problema soggettivo quindi non bisogna farsi condizionare da amici o conoscenti, ma bisogna fidarsi del professionista a cui ci si affida e far tesoro di ogni consiglio.








0 0
Feed